Translate

sabato 1 agosto 2015

Ciclabile del Danubio " Vienna - Budapest " 4°

23/07/2015

Sveglia ore 6.30 colazione abbondante all'hotel Thermae e via verso Győr,la ciclabile oggi è ombreggiata,distese di campi di girasoli e di grano ci avvolgono.
Villaggi Ungheresi tipici attraversati dalla ciclabile mettono in risalto l'attenzione di questi abitanti verso il bene comune,è facile vedere persone addette a raccogliere rifiuti,erbacce e carte.
Quello che mi stupiva di più mentre pedalavo era il fatto che paesini quasi sconosciuti avessero una ciclabile perfetta e curata.
Dopo 45 km arriviamo a Győr e già al primo colpo d'occhio risulta una bellissima cittadina.
Ci fermiamo in piazza e prenotiamo all'hotel Ibis,un ragazzo gentilissimo ci indica subito la strada,dieci minuti dal centro ed eccolo lì,bici in garage,doccia e via alle terme di Raba.
Prima delle terme ci fermiamo in centro,
ci beviamo una bevanda fresca che gli ungheresi chiamano Lemonade,consiste in tante fette di agrumi misti ghiaccio e acqua con sciroppo di limone,veramente dissetante.

Le terme di Raba prendono il nome dal fiume che attraversa Győr,le troviamo facilmente,l'edificio è moderno con grandi vetrate e struttura in legno,all'esterno grandi piscine con acqua che và dai 27° ai 37°,idromassaggi per tutti i gusti,cascate,giochi di corrente che ti fanno girare in tondo a tutta velocità.
Le persone che frequentano questi luoghi hanno età svariate ma quello che colpisce di più è che a differenza delle nostre terme,spesso costose e sofisticate qui l'uso è come di una normale piscina l'atmosfera e libera e rilassata,ci godiamo al 100% la giornata rilassandoci completamente.

La sera giro in centro per i borghi,ci lasciamo affascinare da questa piccola città di Győr,qualche scatto fotografico e via a cena,ristorante Romantica,pizza buona servizio discreto.
Ci sediamo in un bar nella piazza principale per la nostra lemonade prima del riposo,domani ci aspetta una tappa molto lunga.






Nessun commento:

Posta un commento